TECNOLOGIA

 

PRESENTAZIONE

CARATTERISTICHE

STRUMENTI

REQUISITI

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza esempi

 
 

 

 :: myFX ::

 

 

 

 

myFX, fatto da persone per le persone

 

Caratteristiche

 

 

I vantaggi offerti sono molteplici, alcuni si notano a prima vista, altri vengono scoperti durante l'utilizzo, questo metodo permette di apprendere in relazione al bisogno e quindi di ricordare più facilmente, autoapprendimento.

Chiarezza:

Gli strumenti sono visibili solo se necessari e nel momento in cui l'utente si posiziona su un campo predisposto, quindi senza barre degli strumenti sempre presenti ed aree dello schermo non utilizzate.

Le finestre vengono utilizzate solamente per la taratura del programma e per alcune funzionalità particolari, il normale utilizzo non prevede finestre solamente il passaggio tra maschere e tabelle.

Ogni campo è accompagnato dalla propria nota descrittiva che predispone l'inserimento corretto del valore.

Grazie al controllo attivo della correttezza dei valori, non è possibile passare al campo successivo senza inserire i valori previsti.

Eventuali errori sono definiti e viene consigliata la risoluzione.      Visualizza esempi

 

Semplicità:

I comandi sono base e di semplice apprendimento, è necessario imparare il concetto di gestione di una singola funzione e si è in grado di utilizzare qualsiasi altra funzionalità creata con tecnologia myFX, quindi ogni software creato per una singola funzione sarà utilizzabile senza un'ulteriore formazione dell'utente.

 

Personalizzazione:

Questa parte è stata presa in considerazione in modo particolare pensando che ogni utente deve avere la percezione di utilizzare un sistema familiare e modellabile a piacere in qualsiasi momento.

Il software viene costruito su specifiche ed esigenze dell'utente, non necessita l'apprendimento di nuovi termini ma solo delle nuove funzionalità.

Sono modificabili il nome di maschere, tabelle, campi, note di ogni campo implementabili con propri commenti.

I campi possono essere disposti a piacere nell'area, modificate le proprietà del testo, bordi e sfondi come un qualsiasi foglio di calcolo senza danneggiare la funzionalità e relazione nella tabella e tra maschere.

I fogli aggiunti manualmente dall'utente, nuovi o creati da altri file, tabelle e grafici, vengono integrati automaticamente negli indici.

Il menu contestuale visualizza le operazioni eseguibili in quella posizione.

 

Le principali predisposizioni riguardano:

foglio all'apertura del programma

campo di riferimento per ogni maschera

colonna di ordinamento della tabella

area e cartella di esportazione per ogni maschera

valori statici del copia ed incolla in appositi appunti e condivisibili con lo strumento calcolatrice.

 

Funzionalità Verticale e Orizzontale:

Verticale perché svolge un'attività in modo affidabile e completa come una applicazione dedicata a quella funzione.

Orizzontale perché si possono creare un'innumerevole quantità di funzioni differenti e condividere gli elementi archiviati.

 

Sicurezza:
Grazie agli algoritmi di office è possibile proteggere i dati con codice di accesso.
 


Backup e autosalvataggio:
Funzionalità che permette di recuperare una versione precedente nell'eventualità vi fossero problemi di apertura del file.

Varie modalità di autosalvataggio permettono di configurare, in base ai modi d'uso, il sistema più adeguato per salvaguardare i dati trattati.
Le dimensioni occupate sul disco sono ridotte per facilitarne la copia su più supporti, è anche possibile archiviarlo in un floppy disk.

Aggiornamento:
Ogni versione può essere aggiornata ad una successiva in qualche minuto senza alcun disservizio con un'apposita interfaccia.
Visitare l'area aggiornamenti software per scaricare l'ultima versione.
 

Multilingua:

Ogni campo può essere creato o tradotto in qualsiasi lingua supportata dalle configurazioni internazionali del proprio computer

 

 

Autocomposizione:
Dato un qualsiasi file di testo strutturato esportato da un database oppure creato manualmente,
myFX crea il progetto ed importa tutti gli elementi indicizzandoli, il tutto in qualche minuto.

Dopo l'autocomposizione il database sará pienamente gestibile come se fosse stato creato direttamente in myFX.

Il numero di elementi gestibili per tabella é di 65500.

 

myFX Nomecampo: ©
Il particolare sistema
myFX Nomecampo © è in grado far gestire maschere fino ad un massimo di 256 campi in modalità standard e 676 se contiene tabelle.

 

myFX Multiriga: © (solo funzionalità tabellare)
L'esclusivo sistema
myFX multiriga © permette di abbattere un limite di 256 campi per elemento o record strutturato in modo tabellare, il limite si estende infatti fino ad un massimo di 676 sottorighe per record senza l'utilizzo di altre tabelle.

Il sistema myFX multiriga © ottimizza la tabella sfruttando al meglio lo spazio, accelerando la ricerca di valori e la grafica di stampa.

 

 

Ottimizzato per

Internet Explorer 6.0

 

20050528